CHI SIAMO

È tutta un'altra radio! È Radio Gente Umbra! É la prima emittente radiofonica nata nel Cuore Verde d'Italia, ed è attualmente la voce ufficiale di Foligno e dintorni. Rgu è un'emittente comunitaria, nata negli anni '70 grazie ad una stupenda idea di Don Dovello Gammaidoni, e che continua a vivere grazie al lavoro di chi, con passione ed impegno, ogni giorno confeziona un prodotto radiofonico di qualità. Notizie, approfondimenti e tanta buona musica sono gli ingredienti con cui noi di Rgu cerchiamo di avvicinarci ai radioascoltatori del comprensorio folignate, e non solo. Radio Gente Umbra è infatti raggiungibile attraverso le tradizionali frequenze radio (88.60 e 93.00), ma anche in streaming, dando così modo a tutti, giovani e meno giovani, di condividere con noi le emozioni che solo l'universo radiofonico sa regalare. Rgu è tutto questo, e anche di più. La mission della nostra radio è infatti quella di dare la possibilità al nostro pubblico di ascoltare la voce della nostra città e di tutto il distretto folignate, raccontandone gli aspetti sociali, politici, economici, culturali e sportivi, costruendo giorno dopo giorno un'immagine a 360 gradi di questa splendida realtà umbra.
chisiamo

L'obbiettivo che la nostra emittente vuole raggiungere è quello di offrire alla gente la possibilità di ascoltare la voce della propria città, offrendo un palinsesto gradevole senza "prevaricare" l'ascolto con pubblicità e prodotti commerciali. Ascoltare  buona musica e simpatiche trasmissioni.
Un motto infatti di Radio Gente Umbra è: UN MICROFONO DELLA GENTE PER LA GENTE
Fin ora il nostro pubblico sembra amare questa filosofia e gli ascolti ci danno ragione.Grazie ai vostri suggerimenti e anche al vostro entusiasmo cercheremo di andare sempre oltre le semplici parole.

Ultime notizie

I più letti

fondazione small

Main Sponsor

fondazione small

Diretta Radio

  ASCOLTA LA DIRETTA
RADIO ON LINE

winamp

medpalyer